Fondiamo la nostra attività sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle patologie del cavo orale; questo è il punto focale su cui sono basati tutti i piani di trattamento elaborati nel nostro studio, dai più semplici a quelli più complessi.

Per noi ogni paziente è unico e in quanto tale, dopo una prima visita, in cui si valuteranno le condizioni di salute orale del paziente, si procederà all’attuazione di un programma di igiene orale professionale personalizzato in base alle necessità riscontrate nel quadro clinico specifico.

Le nostre igieniste hanno un’esperienza ultra-ventennale.

Vi aiuteranno a ritrovare e a mantenere la salute orale per tutta la vita, insegnandovi le tecniche di igiene domiciliare indicate per la vostra specifica situazione clinica.

Prevenzione

I pazienti apprendono dalle spiegazioni e dalle dimostrazioni dell’igienista dentale, le pratiche fondamentali di igiene dentale domiciliare (spazzolamento e uso del filo interdentale)e le indicazioni alle corrette abitudini alimentari.

Igiene orale professionale

Effettuata in più sedute, serve a rimuovere placca e tartaro superficiale e profondo. Si definiranno poi i richiami con l’igienista dentale ad intervalli variabili a seconda delle necessità dei pazienti. Le sedute hanno l’obiettivo di controllare lo stato di salute dentale e orale dei nostri pazienti e di integrare l’igiene domiciliare.

Fluoroprofilassi

Consiste nella prevenzione della carie dentaria attraverso l’utilizzo del fluoro, un minerale che favorisce la formazione di uno smalto più resistente all’attacco acido della placca batterica e che, se applicato una volta che il dente si è formato, lo protegge dalla placca batterica.